Vai al contenuto

Aree di accoglienza

Tali aree rappresentano la dimora momentanea (ricovero) di tutti gli abitanti che sono stati costretti ad abbandonare la propria abitazione a causa dell’evento calamitoso.
Le aree di accoglienza che sono state individuate per la città di Lequile sono rappresentate dalle scuole di diverso ordine e grado, (elementari, medie) e dalla casa dello studente.
La scelta di tali aree è dovuta alle suscettibilità delle stesse aree ad accogliere la funzione di accoglienza in caso di evento calamitoso. Inoltre le aree individuate svolgono ad oggi funzioni di carattere ordinario, e ciò ne garantisce una continua manutenzione e quindi un utilizzo immediato in caso di evento calamitoso.
Le aree sono state individuate nella Tavola 7 con il colore rosso (così come previsto dalla simbologia standard di livello nazionale).
La tabella seguente riporta l’elenco delle suddette aree, tale elenco come per quelli delle aree di attesa e ammassamento è da ritenersi non esaustivo e da sottoporre a continui aggiornamenti e integrazioni.

Tabella. Aree di Accoglienza

N. AREA DI ACCOGLIENZA INDIRIZZO
1 Scuola Materna Piazza Beethoven
2 Ex Istituto Andrioli Piazza San Vito
3 Scuola Elementare Statale "Matteotti" Via San Cesario
4 Scuola Media Statale "S. Pertini" Via Leonardo Da Vinci
5 Scuola Elementare a Dragoni Piazza Stella
6 Scuola Materna Statale Via Ugo Foscolo
7 Struttura comunale (rione Paladini) Piazza Europa
Accessibility